A PROPOSITO DELLA DISCARICA DI RICECI
Il nostro Segretario Giorgio Ubaldi è nuovamente intervenuto sulla ipotesi dell’apertura di una discarica a Riceci.
Ubaldi partendo da quanto affermato, anche durante la Festa dell’Unità di Urbino, da Matteo Ricci “storia che è in un vicolo cieco, perche non ci sono le condizioni minime né politico istituzionali né tecniche per andare avanti. Abbiamo avuto un confronto molto teso dentro Marche Multiservizi negli ultimi mesi e siano riusciti ad indirizzare la vicenda verso un piano B perché quella cosa lì non si può fare. Adesso spero che la Provincia chiuda il prima possibile”, e dal fatto che la Regione si è già espressa tecnicamente sul fatto che non ci sono le distanze ci tiene a ribadire che:
“Il Presidente della Provincia Paolini debba avere più coraggio e fermare questo stillicidio. Fino a ieri pochissimi conoscevano Riceci (ricordiamo che il PD urbinate ha presentato e fatto votare una mozione al comune di Urbino contraria alla discarica già i primi giorni di Aprile). Oggi sono tutti lì a fermare lo scempio . Paolini blocchi la discarica negando l’autorizzazione, senza attendere il parere dei tecnici, così come Pierotti e Ricci convochino Hera per farla desistere da questo progetto.”
Riteniamo che la “Politica” con la P maiuscola non possa aspettare, allungare i tempi, non prendersi le proprie responsabilità.
La popolazione aspetta risposte certe.